Buone Feste dalla Pro Loco di Villaricca

 Buone Feste dalla Pro Loco di Villaricca

Buone Feste … Villaricca!!!

Il Presidente della Pro Loco di Villaricca, Armando De Rosa, insieme ai soci e ai giovani volontari del servizio civile augurano alla cittadinanza villaricchese un sereno Natale e un felice inizio di nuovo anno!

Nonostante le difficoltà del periodo le nostre attività sono andate avanti. Abbiamo celebrato il Centenario del Genius Loci Sergio Bruni, intitolandogli un plesso della Scuola Secondaria Ada Negri in Via Amendola ed  è stato attivato un PCTO con il liceo coreutico Boccioni- Palizzi di Napoli, con tre incontri in streaming con Maurizio de Giovanni, Salvatore Palomba, Pasquale Scialò e molti altri. Da quest’intensa collaborazione è stata allestita una mostra con i lavori dei ragazzi e delle ragazze dedicati al Maestro e alla Canzone Napoletana, all’interno dello stesso liceo.

A Sergio Bruni è dedicata, inoltre, la seconda edizione del libro “Il Cantore di Villaricca. Miracoloso innesto tra mondo

contadino e Mare di Napoli” che sarà prossimamente pubblicata da Guida Editore.

 

Non è  stato possibile organizzare un evento simile a quello del 2016 in cui è  stato rappresentato il Presepe Vivente insieme all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ma contiamo di organizzare un evento del genere al più presto.

 

Sperando in un inizio anno che allontani sempre di più il ricordo della pandemia che, ancora viviamo, attendiamo con speranza e gioia il 2022.

Raffaele Castiglione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *