Intitolato a Sergio Bruni, il plesso della Scuola Ada Negri di Villaricca

 Intitolato a Sergio Bruni, il plesso della Scuola Ada Negri di Villaricca

Giovedì 28 ottobre, alle ore 11:00, sarà intitolato a Sergio Bruni il plesso della Scuola Secondaria di I grado “Ada Negri” in Via Amendola a Villaricca.

Nell’anno del Centenario del concittadino villaricchese, Sergio Bruni, non si fermano le iniziative in atto per onorare la sua memoria. Dai primi passi nel mondo della musica attraverso la banda di paese fino alle manifestazioni canore in giro per l’Italia che ne hanno fatto il vero ed unico rappresentante della Canzone Napoletana.

Dopo i webinar in streaming con il Liceo Boccioni-Palizzi di Napoli continua il lavoro della Pro Loco per avvicinare i giovani alla Canzone Napoletana. Tutto ciò è stato possibile grazie al protocollo d’intesa tra la Pro Loco di Villaricca e l’I.S.I.S “Boccioni-Palizzi” Napoli Liceo Artistico, Coreutico e Musicale che ha costituito l’ennesima finestra culturale aperta per diffondere e tramandare un bagaglio culturale che pian piano si sta finendo nel dimenticatoio. Nella medesima direzione va l’inaugurazione di giovedì. Alla cerimonia di intitolazione del plesso scolastico saranno presenti la Dirigente scolastica, Caterina Pennacchio; Bruno Palmieri, Direzione Generale Miur Campania; Maria Rosa Topo, Dir. settore Uff. Scolastico Comune di Villaricca; Armando De Rosa, V .Presidente Com.Sal.Nap e Presidente della Pro Loco di Villaricca; Salvatore Palomba, poeta e saggista; Padre Gaetano Bianco della Parrocchia S. Maria dell’Arco di Villaricca; Adriana Bruni, cantante; Raffaele Cardone, musicista e Mimmo Angrisano, cantante.

Raffaele Castiglione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *